News ed eventi

Progettare e costruire edifici migliori dal punto di vista della sicurezza e del benessere dell’uomo non dipende solamente da nuove tecniche e materiali, bensì da un nuovo modo di pensare e rapportarsi fra tutte le professionalità presenti nella filiera dell’edilizia, fino alla gente che vive e lavora in case, uffici, scuole, fabbriche spesso costruite 30 o 40 anni fa e ormai inadeguate a garantire sicurezza e comfort abitativo.

Non è più sufficiente parlare genericamente di efficienza energetica, poiché bisogna evolvere un sistema che in Italia è ancora troppo incerto ed ingessato, che non permette di rispondere alle direttive che l’Europa ha fissato per i prossimi anni.

Occorre davvero tracciare una nuova strada sulla quale possano confluire progettazione integrata, applicazione in cantiere, certificazioni serie, ed infine una coscienza collettiva che generi una cultura diffusa dell’abitare sostenibile.

La realizzazione di edifici multipiano in legno nel contesto urbano sta guadagnando importanza e diventa sempre più il modo nuovo di costruire con qualità, nel rispetto dell’efficienza energetica, del design e del comfort abitativo.

La necessità di approfondire l’argomento e di promuovere quanto più possibile la conoscenza e l’aggiornamento sul tema è stato il punto di partenza che ha spinto la Ge.Im. ad organizzare due convegni specialistici sul tema.

Rent to Buy

Acquista il tuo appartamento con la formula rent to buy.

Scopri di cosa si tratta!

Accollo automatico

Acquista il tuo appartamento con accollo automatico del nostro mutuo!

Scopri i vantaggi!

Bonus fiscale

Acquista il tuo appartamento con il bonus fiscale del 50%.

Mostra dettagli!

Non perdere le ultime novità! Connettiti con noi.

FacebookTwitterLinkedinYoutube
numero-verde